Servizi funebri

Trasporto e recupero salme a Santa Maria Coghinas e Valledoria

L'agenzia funebre Campus di Santa Maria Coghinas e Valledoria , in provincia di Sassari, è al vostro fianco per offrirvi servii funerari completi: dal trasporto e recupero salme fino ai servizi di tumulazione e cremazione. Inoltre, l’agenzia vi offre assistenza burocratica per le pratiche cimiteriali, la fornitura di articoli funerari e di addobbi floreali e tutti i complementi necessari per l’ultimo saluto ad una persona amata. L’impresa di onoranze funebri è inoltre strutturata e organizzata per allestire funerali per ogni tipo di credo religioso e per cerimonie laiche, assicurando in ogni momento professionalità, cortesia e il rispetto assoluto delle ultime volontà del defunto e della sua famiglia.
Contatti

Disbrigo di pratiche funerarie

In un momento di profonda commozione come quello relativo all’ultimo saluto, è difficile pensare di doversi occupare anche di pratiche burocratiche. Pertanto, qualunque sia il rito o la tipologia di cerimonia scelta, l’agenzia Campus saprà farsi carico anche di questo aspetto, a cominciare dal recupero salme fino alle autorizzazioni necessarie in caso di cremazione o tumulazione, impegnandosi per le necessarie autorizzazioni.
Contatti

Servizi di tumulazione ed esumazione

Oltre la cremazione, che prevede di trasformare in ceneri la salma, il corpo del defunto può essere onorato attraverso la più classica e tradizionale tumulazione. Una volta provveduto al recupero della salma, questa viene posta in un feretro e con esso riposto all’interno di un loculo o in una tomba. Per poter usare un loculo comunale, sono necessarie le relative concessioni e autorizzazioni.
  • leggi di più

     Qualora dovesse essere necessario effettuare un recupero della salma dal luogo dove questa è stata riposta – che si tratti di richieste giudiziarie, scadenza delle concessioni o altro – si può provvedere alla cosiddetta esumazione. Si tratta del recupero dei resti mortali dalle tombe e può avvenire 10 anni dopo la sepoltura. In caso di estrazione da un loculo si tratta invece di estumulazione, e si può procedere dopo 20 anni. Lo scopo di queste procedure, di norma, è la ricollocazione dei resti all’interno degli ossari.

Contatti
Esequie complete, dal recupero salme alla tumulazione: chiamate per un intervento professionale e discreto
Chiama
Share by: